Faq

Home /

Faq

Domande e risposte

Frequently Asked Questions

I nostri pannelli utilizzano una pasta organica magneto-calorica che si può applicare su varie superfici come gres porcellanato, specchi, camini, caldaie, ecc.,

Attraverso l’utilizzo della nanotecnologia, la pasta produce il calore e lo mantiene statico ad una determinata temperatura secondo il valore impostato sul termostato.

È un sistema di riscaldamento a onda lunga, quindi funziona per irraggiamento: non scalda le superfici, ma il pavimento, le pareti, il soffitto. E questi a loro volta rilasciano calore.

I pannelli possono essere collegati a varie applicazioni tramite un termostato, così puoi controllare da remoto la temperatura della stanza, il tempo di attivazione, la funzionalità di accensione/spegnimento e molto altro ancora.

SUNWAVE si avvale di un sistema brevettato organico al 100%, privo di carbonio e di sostanze chimiche dannose per la salute. La pasta magneto-calorica si scalda ma non va mai in combustione: non prende fuoco nemmeno alle temperature più elevate.

Inoltre devi sapere che i pannelli riscaldanti funzionano con l’elettricità e non con la combustione: i rischi di incendio o esplosione legati ad un possibile malfunzionamento sono così eliminati.

Il pannello SUNWAVE non scalda l’aria, ma i corpi: questo impedisce la formazione di muffe e riduce le sintomatologie allergiche (non permettendo alla polvere o ai vari allergeni di circolare nell’ambiente).

Ma c’è di più: i raggi IR che si liberano durante il processo di riscaldamento, sono un valore aggiunto anche per il tuo benessere dato che il contatto con essi apporta innumerevoli benefici alla salute (sono un valido alleato per la stimolazione della circolazione sanguigna, ad esempio).

I pannelli SUNWAVE sono di facile e immediata installazione, e sono applicabili in ogni contesto: in abitazioni o uffici, ma anche in ambienti più ampi come hotel, ristoranti, strutture industriali, silos, enti sanitari, scuole, palestre, cliniche, ecc…

L’irraggiamento raggiunge distanze tra i 12 e 28 metri con performance superiori rispetto ad altri pannelli IR sul mercato.

Scegliere SUNWAVE è conveniente perché associa ad un investimento iniziale accessibile a tutte le tipologie di clienti (dal privato per uso domestico al libero professionista con un’attività e un fondo da riscaldare) un immediato risparmio in bolletta grazie alla sua tecnologia innovativa.

Ma non solo: con SUNWAVE si azzerano anche i costi di manutenzione. Sono esenti dai frequenti costi legati alla manutenzione come l’analisi dei fumi, ad esempio.

In più, acquistando un pannello puoi beneficiare della garanzia speciale SUNWAVE fino a 5 anni.